• Seguici su Facebook
  • Seguici su Youtube
  • Seguici su Instagram

Seguici sui nostri social

Immagine Nicoletta Mantegazzini
Immagine Nicoletta Mantegazzini

Nicoletta Mantegazzini

Ha iniziato nel 1990 la pratica dello Hatha Yoga.Da anni si dedica alla pratica e all'insegnamento, approfondendo tecniche corporee, respiratorie e meditazioni seguite da insegnanti di storie e tradizioni diverse. Ha seguito il corso quadriennale dell'Istituto Superiore di Formazione Insegnanti della FEDERAZIONE ITALIANA YOGA. (ISFY) di Padova, conseguendo il diploma di insegnante di Yoga.Ha approfondito la sua preparazione con corsi specifici per insegnare Yoga per bambini e Yoga Premaman per donne in gravidanza 

Portare lo yoga ai bambini è la sua grande vocazione. 

"Immagina che l'infanzia sia un faro. Un faro indica una via, mette in guardia dai pericoli è un punto di orientamento nell'oscurità. 

Per i bambini l'antichissima tradizione dello Yoga è uno strumento che mostra di sentire ed esprimere ciò che fa bene e che cosa no, già nella fase dell'infanzia, così da sperimentare una fonte miracolosa per una vita soddisfacente 

Lo Yoga per bambini è presentato sopratutto come un gioco usato metafore, fiabe, voce, suoni, musica, danza, disegno e colori. 

I bambini attraverso gli esercizi di respirazione, le varie posizioni, le tecniche di rilassamento possono svolgere in modo divertente e giocoso delle attività dai grandi effetti benefici: questa è la magia dello Yoga! "