• Seguici su Facebook
  • Seguici su Youtube
  • Seguici su Instagram

Seguici sui nostri social

Immagine Caterina Metisin
Immagine Caterina Metisin
Immagine Caterina Metisin

Caterina Metisin

Sono nata a Venezia nel 1973. Diplomata al Liceo Artistico di Venezia ho frequentato l'Accademia di Belle Arti a Venezia e ho iniziato a lavorare nell'artigianato artistico imparando tecniche di rilegatura e realizzazione di maschere teatrali.


Lo Yoga è apparso nella mia vita nel 2007 e subito ho, con passione, cercato di applicare i suoi preziosi insegnamenti in ogni sfaccettatura della quotidianità.


Nel 2012 mi viene rilasciato dall'insegnante Amy Figoli il diploma di “Insegnante Vinyasa Yoga”.

Sono insegnate di Fit Pilates 3° Livello.


Nel 2013 assieme a Claudio Ganapati fondiamo l'Associazione sportiva Dilettantistica Studium centro Yoga e crescita armonica a Mestre. Questa Associazione è nata con lo scopo di creare in città un luogo di accolgienza, dove ogni persona che arrivi possa trovare un ambiente sereneno, ispirante e gioioso. dove ognuno possa sentirsi in un luogo sicuro per esplorare la proria interiorità. 


Studio e pratico il Buddismo Tibetano Vajrayana. Ho ricevuto e continuo a ricevere trasmissioni di testi e insegnamenti di filosofia buddista e iniziazioni tantriche. Lama Gangchen Tulku Rinpoche mi ha dato l'autorizzazione di condividere "l'Autoguarigione Tantrica Ngalso", una pratica di meditazione che affonda le sue radici, attraverso un lignaggio ininterrotto, negli antichi insegnamenti di Buddha Shakyamuni; con il fine di armonizzare il corpo la parola e la mente e creare una relazione sana con sé stessi, con gli altri e con l'ambiente.

Insegno Trulkor Yoga (Yoga Tibetano) Pratica che associa ai movimenti del corpo la meditazione.


La formazione artistica mi ha portata ad uno studio dell'arte intesa come sviluppo ed espansione del sé, utilizzo della rappresentazione visiva come un collegamento agli archetipi e un mezzo per creare ordine e chiarezza nella mente.

Ho partecipato a corsi con Guido Sgaravatti pioniere dello Yoga e artista, le sue opere sono in Italia e all'estero.

Studio l'arte tibetana e il suo profondo simbolismo e, grazie all'incontro con Carmen Mensink grande insegnate conosciuta a livello internazionale, mi dedico alla realizzazione di Tangkha (immagini sacre dei Buddha) e mandala.

Ho iniziato nel 2020 lo studio della lingua tibetana, nata come lingua del Dharma.


Nel 2016   lo Csen mi rilascia   il diploma nazionale di Maestro Yoga.

Nel 2017 ho approfondito lo studio del suono e  ricevo da Riccardo Misto il Diploma in “Musicoterapia Nada Yoga e Canto Armonico”.

Nel 2021 lo Csen mi ha rilasciato il diploma di Maestro Formatore

Attualmente mi sono approcciata allo studio canto indiano  grazie ad Alan Bedin.

Studio con Marianna Biadene danza Bharatanatym danza classica indiana.

Canto nel gruppo musicale "Prema Swarupa" che divulgano mantra di tradizione indovedica e tibetana e canti alla Madre Terra.

Coduco Kirtan e ritiri di Yoga e meditazione, workshop e laboratori artistici.


Credo nel potere trasformativo dell'arte e del suo potere catartico. 

Essere donna in questa incarnazione mi ha naturalmente portata alla ricerca del linguaggio del femminino che fino a poco tempo fa era sommerso e sconosciuto, ma che negli ultimi decenni sta per necessità emergendo. Ho cercato di documentarmi sulle antiche yogini sulle maestre spirituali di varie tradizioni sulle grandi artiste. Tutte queste donne con il loro linguaggio sono di continua ispirazione e mi danno lo stimolo di continuare nella loro direzione, per creare una nuova umanità basata sulla reale collaborazione e accoglienza sulla bellezza e l'armonia che unisce le differenze.


La mia vita, come quella di tutti, è una serie di incontri, di sincronicità. Ognuno di noi è il risultato di questo.


 "Namo Gurubhya, Namo Buddhaya, Namo Dharmaya, Namo Sanghaya"

 “Con il sorriso accogliamo noi stessi, gli altri, l'impermanenza della vita e il suo continuo divenire.

Grazie ai Maestri che sempre mi guidano”.